
Tanta partecipazione e soprattutto tante sfide interessanti tra i giocatori provenienti da tutta la regione. nel maschile è sto Tomasso dami di Colle Val d’Elsa a conquistare lo scudetto superando in finale 64 62 l’atleta del Ct Lucca Michele Ribecai.
Terzo posto che vale l’accesso ai campionati italiani per Andrea Cerri (Ct Lucca) che supera nella finalina Andrea Ciulli.
Nel femminile è Cristina Pescucci dell’At Piombinese a sconfggere nel match finale Francesca petracchi mentre per la conquista dell’accesso agli italiani Matilde Sanesi ha la meglio su Michela Metozzi. Nel doppio maschile il duo del Ct Giotto Arezzo Luca Fardelli-Filippo Alberti conquista lo scudetto su Aberto Pistolesi e Pietro Michelotti. Al femminile è la coppia pratese composta da Emma Martellenghi e alessia Ciampi a guadagnarsi il titolo regionale sconfiggendo in finale il duo Michela metozzi e Sofia Farsetti.
“E’ stato un bel torneo molto combattuto ma con partite equilibrate e allo stesso corrette – dice il presidente del Ct Paolo Ciampi Coiano Giuseppe Del Duca – noi siamo un piccolo circolo ma la passione e il sacrificio fanno parte della nostra tardizione.
Il prossimo appuntamento sarà il Trofeo Morini in ricordo della nostra maestra tra le rappresentative di 8 regioni” Lunedi 9 luglio al Tc Costa Azzurra è in programma alle 19 il match conclusivo del campionato a squadre femminile 2018 con la squadra di casa che affronta il Tc Prato per una sfida molto equilibrata e che concluderà la stagione a squadre non agonistica.

