Trofeo Francesca Morini

Il Trofeo nasce nel 2002 in ricordo della Maestra Federale del C.T. Coiano Paolo Ciampi.
Francesca oltre ad essere stata una bravissima Maestra è stata anche una eccellente giocatrice, amante e conoscitrice del tennis giovanile come pochi altri tanto che i suoi metodi di insegnamento sono stati subito condivisi dalla Federazione Italiana Tennis e dal Comitato Regionale Toscano.


Il torneo si ispira alla passione per il tennis di Francesca e alla cura e attenzione che Francesca aveva nel coltivare le doti dei giovanissimi talenti under. In poco tempo il Trofeo Morini diviene il più importante torneo giovanile a livello nazionale.

Jannik Sinner, Martina Trevisan, Lorenzo Musetti, Giulio Zeppieri, sono alcuni degli atleti che si sono distinti in questo torneo

Per 3 giorni la nostra città verrà invasa da tanti piccoli atleti con i rispettivi gli allenatori e famiglie, per dare vita a non solo a bellissime sfide sul campo combattute fino all’ultimo punto, ma soprattutto anche a momenti di condivisione e voglia di divertirsi assieme proprio come ha sempre promosso Francesca.

Oggi la volontà del CT Coiano Paolo Ciampi assieme alle più importanti e attive strutture tennistiche pratesi einsieme alla Federazione che ha sempre creduto nel progetto è quella di far ripartire un appuntamento tennisticonazionale ormai iconico nel mondo under 12.