Giocata la finale del Campionato a Squadre 2020, presso il Tc Prato in via Firenze si sono sfidate la squadra di casa del TC Prato C e il CT Paolo Ciampi A

DA WWW.FITPRA.IT

Bellissima finale al Tennis Club Prato, degno epilogo di un campionato molto combattuto e avvincente, con un ottimo livello di gioco e che porta all’atto conclusivo 2 squadre che, ad inizio campionato non godevano dei favori del pronostico.

Si affrontano in Finale il Tc Prato “C”, vincitore in semifinale contro il Tennis Agliana “A” , e il Ct Paolo Ciampi “A” che aveva eliminato il Tennis Costa Azzurra.

I primi 2 singolari vedono in campo contemporaneamente Lastrucci (Tc Prato) vs Breschi (Ct Paolo Ciampi) e Vannucchi (Tc Prato) vs Lo Gatto (Ct Paolo Ciampi), entrambe le partite sono equilibrate, vediamo come vanno:

Lastrucci/Breschi si equivalgono vincendo un set a testa con identico punteggio, 6/3 e 3/6 , si giocano tutto al Tiebreak decisivo che viene vinto da Breschi 10/8

Vannucchi/Lo Gatto vede partire forte quest’ultimo che si aggiudica il primo set 6/4, ma niente può nel secondo che è appannaggio di Vannucchi 6/3, si va al Tiebreak decisivo che si aggiudica Vannucchi 7/3

Due singolari al cardiopalma, ma le emozioni non mancano nemmeno nel doppio, diventato decisivo, scendono in campo Chiavacci/Querci (Tc Prato) vs Nannini/Gori (Ct Paolo Ciampi), nel primo set è sempre avanti la coppia Nannini/Gori prima 3/1, poi 5/3, ma vengono raggiunti sul 5 pari e si va al tiebreak, e qui si portano subito avanti 6/0 e poi chiudono 7/2 vincendo il set. La reazione di Chiavacci/Querci non tarda ad arrivare, ed infatti partono subito forte nel secondo set, 2/0 e 4/2, per chiudere poi 6/2.

Il tiebreak decisivo è un monologo della coppia Chiavacci/Querci, complice un momento di appannaggio di Nannini/Gori, ma niente toglie al merito della coppia del Tc Prato che con un perentorio 7/0 vince Tiebreak, partita e incontro, conquistando il titolo di Campione a Squadre Amatoriale Maschile 2020.

Premiazione finale con Coppe a entrambi i capitani e medaglie per tutti i componenti delle squadre e come sempre a vincere è il sano divertimento, che non deve mai mancare in queste competizioni, anche con un pizzico di agonismo, da giocatori amatoriali, che non guasta mai.

Complimenti a tutte le 20 squadre partecipanti e un “Bravissimi” ai vincitori, ma già ci si prepara per il prossimo campionato e sarà tutta un’altra storia!

TEAM CT PAOLO CIAMPI

Capitano Parretti Daniele
Massimo Nannini
Gianmarco Breschi
Gianni Deltesta
Andrea Montagni
Samuele Gori
Francesco Lo gatto
Andrea Ruscillo
Enrico Giagnoni
Elio Donnini