
da IL TIRRENO 30 Ottobre 2013
PRATO – Il Ct Paolo Ciampi di Coiano è campione regionale non agonistico a squadre femminile di tennis.
La formazione pratese supera in finale il Ct Lello per 2-1 e conquista così lo scudetto regionale della categoria.
In semifinale la squadra del presidente Massimiliano Meoni aveva sconfitto il Tc Prato sempre per 2-1 mentre nei quarti il Ct Porto Ercoli per 2-1. Nel match conclusivo disputato a Grosseto nel primo singolare Pagliai ha superato Salvafondi 62 62 mentre Niola è stata sconfitta 76 63 da Cassisa.
Nel doppio decisivo la coppia Niola e Pagliai hanno sconfitto il duo Benedetti Salvafondi 60 76 dando il titolo alla squadra del Ct Paolo Ciampi di Coiano. Al maschile il titolo regionale rimarrà sicuramente a Prato perchè si sfideranno domenica 3 novembre al Ct Etruria proprio il circolo di casa contro il Tc Prato.
L’Etruria in semifinale ha superato l’altra squadra del Tc Prato mentre il Tc Prato A ha avuto la meglio sul Tc Taddei A. «Questi risultati confermano la tradizione dell’attività non agonistica a Prato – spiega Antonio Bambagioni, delegato Federtennis Prato – un’attività che si sta concludendo a livello provinciale con i Master di categoria e che festeggerà nella giornata delle premiazioni anche questi titoli regionali».
Ferve quindi l’attività in tutti i circoli con tante squadre che hanno voglia di mettersi in mostra e tanti circoli pronti a festeggaire.

